Cronache di vignameno 1260
Neenuvar
secondo giorno della seconda
decade di vignameno
1260
L'assedio di Rìlmeren
Gli
Ashai, le lucertole del mondo ad ovest, erano giunte in pace. Il Regno li aveva accolti con benevolenza, i Principi avevano concesso loro contrade ove stabilirsi, anzi, si erano perfino disputati l’opportunità di ospitarli nelle loro terre. Ora nobili e plebei rimpiangono quella scelta. Dalle Isole del Nord, dalle Paludi del Pianto, dalle Isole delle Spezie le lucertole hanno invaso il nostro mondo.
Le terre che si affacciano sul Mar del Vespero sono in preda al terrore. Le povere genti abbandonano le coste e i villaggi, i Signori riparano nelle rocche. I Principi, storditi dalla perdita dei loro migliori consiglieri nelle terre di Altabrina, paiono sgomenti e incapaci di reagire con prontezza al pericolo che minaccia le Terre Spezzate.
Nelle selve di Neenuvar le lucertole, alleate con le creature dei boschi, paiono inarrestabili, una verde marea si appresta ad investire Rilmeren. Nelle mani dell’orda stanno i prigionieri degli
Ashai, in catene essi vengono condotti ad osservare la prossima caduta della città. Nessuno sa quali intenzioni abbiano le lucertole, forse vogliono scambiare la vita della Basilissa Desdemona Alcestidi e degli altri prigionieri con le chiavi della città, o forse intendono scaraventare le teste dei malcapitati oltre le mura per fiaccare l’animo dei difensori…
A
Vinyamar, intanto, il Sire Galdor ha radunato tutti i valorosi che sfuggirono al ratto di
Altabrina, per correre in soccorso di Rilmeren. Sotto le magnifiche volte della capitale di
Neenuvar, tuttavia, i coraggiosi, giunti in risposta all’appello di Galdor, hanno assistito ad un evento straordinario. Dalle foreste sono emerse mistiche ed antiche figure: gli Elfi. I più remoti abitanti delle Terre Spezzate si sono radunati per proteggere Vinyamar, la nuova dimora dei loro figli, dalla distruzione.
Rassicurato dall’arrivo degli Elfi in difesa dell'amata
Vinyamar, Galdor e suoi compagni muovono verso Nord, ansiosi di spezzare L’Assedio di Rilmeren!
Riassunto di quanto accadde
(
PARAGRAFO DA SCRIVERE - scrivi come introduzione un BREVISSIMO riassunto di quanto accadde al live. Includi solo eventi universalmente noti e presentali in modo neutrale; come se fosse la "risposta" all'Intro IC del live. NON inserire nessuna intestazione tipo mese, anno, principato ecc.)
Ritratti e disegni - 1 - 2 - 3
Novità e Dicerie
(
in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire).
Eventi del mese
Bandi del mese